Richiedi Un Preventivo Gratuito
Home > Entroterra

Entroterra

La Romagna grazie alla sua conformazione territoriale è un luogo perfetto per unire una vacanza " sole e mare" con una vacanza culturale e a contatto con la natura. Durante la tua vacanza al mare sarà davvero interessante dedicare qualche ora alla scoperta piu approfondita del territorio che ti circonda.

Terra di grande eco storico, riesce a conciliare il ritmo incalzante della costa, con la riflessione dei suoi paesaggi collinari, pronti ad accogliervi e a mostrarvi le loro meraviglie. Le vacanze in Riviera sono facili e moltissime sono le località agilmente raggiungibili: San Marino, Ravenna, San Leo, Bertinoro, Cesena.

settimane in formula All Inclusive
Offerta in formula All Inclusive, con sconti bimbi
prezzi personalizzati
7 giorni in All Inclusive, tariffa conveniente
prezzi personalizzati
Sconti per bambini in camera con due adulti e riduzioni in base all'età!
prezzi personalizzati
Sconti per bambini in camera con due adulti e riduzioni in base all'età!
Hotel vicino a Cesena - 20 km

Città Malatestiana che oggi dedica diversi musei alla propria storia, come ad esempio la Rocca Malatestiana che oggi ospita il Museo dell' Agricoltura.

Famosa anche per il suo centro ricco di negozi alla moda e caffè, oltre che per i diversi eventi gastronomici dedicati al cibo di strada e ai sapori locali.

Tra le cose da fare: visitare la Biblioteca Malatestiana, unica al mondo per lo stato di conservazione con manoscritti preziosissimi ed inserita nel patrimonio UNESCO come Memoria del mondo.

San Leo - 40 km

Un masso aguzzo cinto da rupi strapiombanti in un digradare di paesaggio dagli Appennini al mare; un accavallarsi di vetuste case fra una superba rocca e un'occhiuta torre campanaria; un intrecciarsi di storia e leggenda, di sacro e profano, fra orride carceri e composte pievi: tutto questo è San Leo.

Visitare San Leo è anche un lasciarsi coinvolgere dalla storia e dalle leggende del Montefeltro.

Tra le cose da fare: visitare la Fortezza, dove in passato venne rinchiuso il Conte di Cagliostro, e il Museo delle Torture.

Longiano - 17 km

Piccola città medievale dove sorge il Castello Malatestiano, sede della più ricca collezione d'arte moderna e contemporanea della regione "Fondazione Tito Balestra".

Nella bellissima cittadina si trovano anche diversi musei dedicati all'arte e al territorio, come il Museo del Disco d'Epoca, la collezione delle Maschere della Commedia dell'Arte e il Museo del Territorio.

Ravenna - 35 km

Conserva in splendidi monumenti la testimonianza del suo ruolo di grande polo politico, commerciale e artistico nel susseguirsi di civiltà diverse.

Il periodo Imperiale Romano e la luminosa stagione in cui Ravenna divenne centro dell'Impero d'Oriente, hanno lasciato nella città un complesso di basiliche, battisteri, mausolei, molti dei quali inclusi dall'UNESCO tra i Monumenti Patrimonio dell'Umanità.

Tra le cose da fare: lasciarsi incantare dai mosaici bizantini e visitare la tomba di Dante.

San Marino - 40 km

San Marino è una meta turistica frequentatissima; la passeggiata fra le viuzze piene di negozi, i panorami, lo spettacolo offerto dalle singolari cerimonie di Stato, sono un classico da visitare almeno una volta.

I monumenti, le torri, i palazzi, i tanti musei e le famosissime feste medioevali che si tengono a luglio ti regaleranno emozioni profonde.

Tra le cose da fare: visitare almeno un museo tra Museo delle Torture, Museo delle Cere e Museo delle Curiosità.

Gradara - 50 km

L'antico borgo dall'aria fiabesca e dal sapore antico è la cornice della leggenda di Paolo e Francesca, cantata da Dante.

Passeggiare fra le sue vie, per la Rocca sapientemente illuminata e circondata da querce secolari, è un'esperienza da non perdere.

Tra le cose da fare: passeggiare sulle mura, visitare l'interno della Rocca, girovagare tra i negozietti del centro storico.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Contattaci

*Campi obbligatori